Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo, Mondiali under 23/junior 2017: azzurri fuori in batteria nelle sprint

Pubblicato

il

Dall’inesauribile bacino norvegese spunta Fredrik Riseth. Già 11° due anni fa in Coppa del Mondo, il classe 1995 si aggiudica a Soldier Hollow la sprint a tecnica classica under 23. Sul podio iridato salgono anche il russo Alexander Bolshunov e l’altro norvegese Joachim Aurland, entrambi un anno più piccoli rispetto a Riseth. In casa Italia si ferma ai quarti di finale la corsa di Stefan Zelger (14°) e Manuel Perotti (30°). Eliminato nelle qualificazioni Sebastiano Pellegrin, atteso a risultati migliori nella sua 15 km a tecnica libera.

Nella prova under 23 femminile festa svedese con Anna Dyvik oro e Maja Dahlqvist bronzo. In mezzo argento per la norvegese Thea Krokan Murud. Così le azzurre: Caterina Ganz 17° e Ilenia De Francesco 33°.

Nelle sprint a tecnica classica junior disputate ieri la russa Polina Nekrasova ha preceduto le tedesche Antonia Fraebel e Coletta Rydzek. Eliminate nelle batterie le azzurre Anna Comarella, Martina Bellini, Cristina Pittin e Veronika Broll. In campo maschile oro per il tedesco Janosch Brugger, argento e bronzo per i norvegesi Petter Stakston e Herman Mart Meyer. L’unico italiano a superare le qualificazioni è stato Simone Daprà, alla fine 22° in classfica. Fuori dai trenta Mattia Armellini, Stefano Dellagiacoma e Jen Luc Perron.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *