Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo, Coppa del Mondo Dobbiaco 2017: Noeckler-Pellegrino sul podio nella team sprint

Pubblicato

il

Non sfugge questa volta il podio a Federico Pellegrino. Nella team sprint a tecnica libera di Dobbiaco in coppia con Dietmar Noeckler, il velocista valdostano ha chiuso la gara al terzo posto alle spalle del canadese Alex Harvey (insieme a Len Valjas) e dello svedese Oskar Svensson (schierato con Karl-Johan Westberg). Una volta terza e una volta prima, la coppia delle Fiamme Oro conferma così il grande feeling andandosi a prendere il terzo podio in Coppa del Mondo, il secondo stagionale azzurro dopo il secondo posto di Pellegrino in Val Mustair.

A mani vuote i favoritissimi norvegesi; la seconda squadra di Haavard Solaas Taugboel- Paal Golberg ha tagliato il traguardo in quarta posizione davanti a Norvegia I di Sindre Bjoernestad Skar-Johannes Hoesflot Klaebo e Usa di Andrew Newell e Simeon Hamilton. Era stata eliminata in semifinale invece l’altra coppia tricolore formata da Enrico Nizzi Stefan Zelger.

In campo femminile è ancora una volta Natalia Matveeva a dettar legge. In coppia con l’altra russa Yulia Belorukova, la vincitrice della sprint individuale di ieri ha regolato in volata la svedese Hanna Falk (in gara insieme a Ida Ingemarsdotter) e la norvegese Maiken Caspersen Falla, che non è riuscita a conservare il piccolo margine accumulato dalla connazionale Astrid Uhrenholdt Jacobsen nella penultima frazione. Tra le azzurre 11^ piazza per Italia I di Ilaria Debertolis-Gaia Vuerich e 15^ per Italia II di Debora Roncari-Greta Laurent. 

francesco.drago@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *