Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo, Coppa del Mondo 2017: prima volta per Ulricehamn, torna Marit Bjoergen

Pubblicato

il

40 mila biglietti venduti per un weekend che si preannuncia emozionante a Ulricehamn, in Svezia. Due prove distance a tecnica libera da 15 km per gli uomini e 10 km per le le donne più le staffette domenicali sono le gare in programma in questa cittadina situata 100 km a est di Goteborg. Una prima assoluta in Coppa del Mondo particolarmente significativa per Hanna Falk, fondista di casa e sul podio pochi giorni fa a Dobbiaco.

DOMINIO NORVEGESE? Senza Stina Nilsson la squadra svedese punterà sopratutto su Charlotte Kalla, una delle poche insieme alla statunitense Jessica Diggins e alla finlandese Krista Parmakoski a poter contendere la vittoria allo squadrone norvegese. In Svezia tornerà infatti il trio delle meraviglie Heidi Weng-Ingvild Flugstad Oestberg-Marti Bjoergen. La presenza anche di Astrid Uhrenholdt Jacobsen lascia presagire grandi cose sia nella 10 km di sabato che nella staffetta conclusiva. Tra le azzurre attesa per Ilaria Debertolis, Giulia Stuerz, Elisa Brocard e Caterina Ganz, quest’ultima al debutto in Coppa del Mondo.

DE FABIANI CI PROVA Finn Haagen Krogh e Martin Johnsrud Sundby sono invece i big della squadra norvegese maschile. Con Sergey Ustiugov assente, il leader di Coppa del Mondo avrà una ghiotta opportunità per allungare sul russo in classifica. I rivali più ostici arriveranno proprio dalla squadra di casa con Calle Halfvarsson e Johan Olsson di nuovo ai nastri di partenza dopo l’assenza al Tour de Ski. Attenzione anche al francese Maurice Manificat e al nostro Francesco De Fabiani, già nei 10 nella 15 km a skating di Dobbiaco. Marcus Hellner, Jens Burman, Andrew Musgrave, Andrey Larkov, Clemente Parisse, Toni Livers, Florian Notz, Lari Lehtonen e Alexander Bessmertnych gli altri da tenere d’occhio.

francesco.drago@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *