Seguici su

Senza categoria

Sci, Coppa del Mondo – Sofia Goggia: “La vittoria arriverà presto: mi sento pronta! Dedico il secondo posto a Tina Maze, il mio idolo”

Pubblicato

il

Sofia Goggia ha conquistato un superlativo secondo posto nel gigante di Maribor, salendo sul podio solo alle spalle di Tessa Worley. L’azzurra, al settimo podio stagionale, sprizza gioia da tutti i pori anche se manca ancora la vittoria. Queste le sue parole rilasciate alla FISI:

Anche oggi pensavo di avere la possibilità di vincere, mi sembrava l’occasione giusta perché dovevamo festeggiare l’ultima gara di una campionessa come Tina Maze che è sempre stata il mio punto di riferimento in pista e mi ha ispirato in questi anni.

Non ce l’ho fatta di un nulla ma sono ugualmente contenta di essere nuovamente sul podio peccato. Chiudo un periodo che in termini di piazzamenti non mi ha regalato granché, tuttavia sono sempre rimasta positiva perché sapevo che la condizione era ottima e i tempi nonostante le uscite erano buoni.

Il fatto di non avere ancora vinto una gara non mi condiziona per nulla, dopo tutti gli infortuni di cui sono rimasta vittima è l’ultimo dei miei pensieri, adesso penso solo a rimanere lì, concentrata sulla mia sciata e a tirare le curve giuste, pronta ad aspettare il mio turno e sono sicura che continuando in questo modo arriverà molto presto. La dedica del secondo posto a chi va? Naturalmente a Tina Maze!“.

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *