Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, slalom Schladming 2017: comanda Henrik Kristoffersen, quarto Stefano Gross

Pubblicato

il

Dopo l’uscita nella prima manche di Kitzbühel, il norvegese Henrik Kristoffrsen è tornato a dare a tutti lezioni di slalom sull’altra pista austriaca, la Planai di Schladming. Lo scandinavo ha dominato infatti il percorso tracciato da Jacques Théolier, allenatore francese della Svezia, dando grandi distacchi a tutti sul ripidissimo muro per far segnare il tempo di 50″84. A tenere il suo passo, almeno in parte, è stato solamente l’austriaco Marcel Hirscher, staccato di 51/100, mentre la terza posizione del russo Alexander Khoroshilov si trova già ad 1″06 dalla vetta.

Tolti i primi due, la classifica appare in realtà molto corta, con una grande lotta per la terza posizione. Alle spalle di Khoroshilov troviamo infatti la coppia composta dall’azzurro Stefano Gross e dal britannico Dave Ryding (+1″18), poi il veterano francese Julien Lizeroux (+1″21) e lo svedese Mattias Hargin (+1″23). Nella top ten anche il tedesco Felix Neureuther (+1″35), il giapponese Naoki Yuasa (+1″42) ed il norvegese Jonathan Nordbotten (+1″47).

Per i colori azzurri, oltre a Gross, ritroveremo nella seconda manche Manfred Mölgg, dodicesimo ad 1″62, Patrick Thaler, tredicesimo ad 1″75, Tommaso Sala, ventunesimo a 2″74, e Giuliano Razzoli, ventottesimo a 3″18. Lontano dai primi trenta, invece, Riccardo Tonetti Giordano Ronci, mentre non ha concluso la prova Federico Liberatore.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: FotoCattagni

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *