Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, discesa Kitzbuehel 2017: Nyman vince la prima prova, Innerhofer ottavo

Pubblicato

il

L’americano Steven Nyman domina la prima prova cronometrata della discesa libera di Kitzbuehel. Il velocista statunitense è stato il più veloce, chiudendo con il tempo di 1’57.25, fermando il cronometro con 35 centesimi di vantaggio sullo svizzero Beat Feuz, l’unico ad avvicinarsi alla prestazione di Nyman.

Dalla terza posizione del francese Johan Clarey (+0.95) il distacco dalla vetta si avvicina anche al secondo di ritardo. Completano le prime cinque posizioni gli austriaci Vincent Kriechmayr (+0.96) e Matthias Mayer (+1.01). Al sesto posto si inserisce con il pettorale numero 59 il francese Maxence Muzaton (+1.06), che precede Hannes Reichelt (+1.08)

Il migliore degli azzurri in questa prima prova è Christof Innerhofer, ottavo e staccato di 1.17 dal prima posizione di Nyman. Una buona prestazione comunque per il nativo di Brunico, che torna alle gare dopo aver saltato tutto il weekend di Wengen.
Chiudono la top ten lo svizzero Carlo Janka (+1.25) e il canadese Erik Guay (+1.29).

Appena fuori dalle prime dieci posizioni si piazza Mattia Casse, undicesimo ad 1.30. Ancora una volta il 26enne di Moncalieri si comporta bene nelle prove, ma deve assolutamente poi confermarsi anche nel momento della gara. Curiosità come Dominik Paris, Peter Fill e Kjetil Jansrud, tre dei favoriti per la vittoria di sabato, abbiano chiuso tutti con lo stesso distacco (+1.55) in sedicesima posizione.

Fuori dai primi quaranta gli altri azzurri: Davide Cazzaniga (43°), Luca De Aliprandini (46°), Emanuele Buzzi (53°), Henri Battilani (56°) e Paolo Pangrazzi (62°), Non è partito Guglielmo Bosca

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *