Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa Europa 2017: Werner Heel ritrovato, terzo nella discesa di Méribel. Doppietta svizzera

Pubblicato

il

Dopo il quarto posto di ieri, l’azzurro Werner Heel si è ultimamente migliorato nella seconda discesa libera di Méribel, valida per la Coppa Europa di sci alpino maschile 2016/2017. A lungo in crisi, il trentaquattrenne azzurro è tornato sul podio del circuito continentale quasi dodici anni dopo l’ultima volta, classificandosi terzo sulla pista francese con 87/100 di ritardo dal vincitore. Il successo ha premiato nuovamente lo svizzero Gilles Roulin, ventiduenne che ha fatto la differenza nell’ultima parte per tagliare il traguardo in 1’39”09, sinonimo di terza vittoria nelle ultime due settimane. Secondo un altro elvetico, Stefan Rogentin, staccato di 68/100 dal connazionale.

Ai piedi del podio troviamo l’austriaco Sebastian Artz, già secondo ieri, che ha accusato 98/100 di ritardo da Roulin, mentre quinto è il norvegese Stian Saugestad (+1”41), che ha guadagnato una posizione grazie alla squalifica del cileno Henrik Von Appen, reo di aver saltato la terzultima porta. Settimo posto per Matteo De Vettori (+1″61), già ottimo terzo ieri per il suo primo podio in carriera. In zona punti troviamo anche Alexander Prast, sedicesimo a 2”87, e Federico Paini, ventisettesimo a 3”84.

Con la vittoria di oggi, Roulin raggiunge il norvegese Marcus Monsen al comando della classifica generale con 483 punti, mentre l’altro norvegese Leif Kristian Haugen è sempre terzo con 370 punti.  Lo svizzero comanda nettamente, invece, la graduatoria di discesa: con 245 punti precede, infatti, l’austriaco Johannes Kröll (140 punti) e l’azzurro De Vettori (132 punti).

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: FISI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *