Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa del Mondo 2017: Mikaela Shiffrin sempre più leader della classifica generale

Pubblicato

il

Dopo il passo falso di Zagabria, Mikaela Shiffrin si è ripresa nella tappa slovena di Maribor, dove ha ottenuto un quarto posto in gigante e soprattutto la vittoria in slalom, mentre a Flachau si è dovuta accontentare di un podio comunque prezioso nella corsa alla generale. La statunitense ha così aumentato il proprio margine sulle inseguitrici, mettendo tra sé e le avversarie una certa distanza di sicurezza prima di passare sulla difensiva in occasione delle prove veloci delle prossime settimane. Al momento, comunque, Shiffrin appare decisamente come la favorita per la vittoria della sfera di cristallo.

In seconda posizione troviamo la svizzera Lara Gut, che, staccata di oltre trecento lunghezze, proverà a fare di tutto per conservare la Coppa conquistata lo scorso anno. L’elvetica, però, non può più permettersi passi falsi, e dovrà dimostrare grande continuità in discesa e supergigante per recuperare sulla rivale.

Interessante anche la sfida per il podio, con la francese Tessa Worley, l’azzurra Sofia Goggia e la sempre più sorprendente slovena Ilka Štuhec raccolte in appena 24 punti. Poco più dietro c’è anche la svizzera Wendy Holdener, che però appare svantaggiata visto che i suoi risultati sono legati soprattutto allo slalom speciale.

SHIFFRIN Mikaela

USA

1

1008

GUT Lara

SUI

2

643

WORLEY Tessa

FRA

3

563

GOGGIA Sofia

ITA

4

547

STUHEC Ilka

SLO

5

539

HOLDENER Wendy

SUI

6

515

VELEZ ZUZULOVA Veronika

SVK

7

435

LOESETH Nina

NOR

8

426

VLHOVA Petra

SVK

9

384

WEIRATHER Tina

LIE

10

367

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *