Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, A1 maschile – Risultati e classifica 11^ giornata: tutto facile per Recco, Brescia e BPM. Al Posillipo il derby con l’Acquachiara

Pubblicato

il

Il Campionato di Serie A1 maschile di pallanuoto è tornato oggi dopo la sosta invernale, con l’undicesima giornata (terz’ultima del girone di andata). Passeggiano e comandano le solite tre big. La Pro Recco inanella il sessantesimo successo consecutivo in A1, passando 16-4 in casa della Genova Quinto B&B Assicurazioni; derby senza storia con la squadra di Vujasinovic che a metà gara conduce già 9-2. Per i Supercampioni d’Italia in rete nove giocatori di movimento su dieci.

Vittoria in scioltezza anche per l’AN Brescia, che supera 18-4 alla “Mompiano” la Bogliasco Bene quaterna di Rizzo. Resta avara la classifica dei liguri, undicesimi con sei punti e a secco di vittorie da sei turni. La terza forza del Campionato, la BPM Sport Management, batte 18-5 la Reale Mutua Torino 81 Iren: tra i mastini, triplette di Gallo, Stefano Luongo e Blary.

La Pallanuoto Trieste fatica più del previsto contro la Lazio Nuoto; i giuliani alla “Bianchi” s’impongono 10-7 con tripletta del croato Vukcevic. Spettacolare 10-10 tra RN Savona e Canottieri Napoli: biancorossi due volte sul +4, nel secondo e nel terzo tempo, poi la lenta ma inesorabile rimonta dei giallorossi partenopei. Sugli scudi, Damonte e Giorgetti, autori di quattro gol a testa.

Al Foro Italico, il match salvezza tra Roma Vis Nova e CC Ortigia. I tre punti restano nella Capitale, con la squadra di Ciocchetti che sconfigge 11-8 quella di Giannouris: tra i gialloblù, prestazione eccellente del croato Delas che, con una cinquina, si consacra top scorer di giornata.

Infine, alla “Scandone” di Napoli, davanti alle telecamere di Waterpolo Channel, va in scena il derby tra Carpisa Yamamay Acquachiara e CN Posillipo. Vincono 10-7 i ragazzi di Occhiello che, con una partita ancora da recuperare (contro la Bogliasco Bene), salgono così al quinto posto. Acquachiara sempre più giù in classifica e delusa.

I risultati della 11^ giornata

PALLANUOTO TRIESTE-LAZIO NUOTO 10-7
RN SAVONA-CC NAPOLI 10-10
GENOVA QUINTO B&B ASS.-PRO RECCO 4-16
AN BRESCIA-BOGLIASCO BENE 18-4
BPM SPORT MANAGEMENT-REALE MUTUA TORINO 81 IREN 18-5
CARPISA YAMAMAY ACQUACHIARA-CN POSILLIPO 7-10
ROMA VIS NOVA-CC ORTIGIA 11-8

La classifica dopo undici giornate

Squadra Punti
PRO RECCO N e PN 33
AN BRESCIA* 28
BPM PN SPORT MANAGEMENT 25
CC NAPOLI 23
CN POSILLIPO* 19
PALLANUOTO TRIESTE 17
RN SAVONA 16
ROMA VIS NOVA PN 14
C.C. ORTIGIA* 12
CARPISA YAMAMAY ACQUACHIARA 12
REALE MUTUA TORINO 81 IREN 6
BOGLIASCO BENE* 6
SS LAZIO NUOTO 3
GENOVA QUINTO B&B ASS. 2

*UNA PARTITA IN MENO

giuseppe.urbano@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Renzo Brico

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *