Seguici su

Judo

Judo, Odette Giuffrida: “Voglio diventare Campionessa del Mondo”. Fabio Basile: “Tante novità nel mio futuro, voglio i Mondiali”

Pubblicato

il

Fabio Basile e Odette Giuffrida sono stati i due grandi protagonisti dell’Italia del judo nel 2016, conquistando un oro e un argento alle Olimpiadi di Rio. Le ambizioni sono sempre altissime per i due azzurri che, in un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, hanno dichiarato quali saranno i loro obiettivi per la stagione appena iniziata in cui debutterà anche il nuovo regolamento.

 

ODETTE GIUFFRIDA:Programmi, gare, allenamenti: continuerò a fare quello che mi dirà il tecnico federale Dario Romano. C’è tanto da fare insieme, dobbiamo migliorare diversi aspetti del mio judo e, a maggior ragione, perché desidero mantenere una promessa che feci nel 2011 a una persona molto importante per me: voglio diventare Campionessa del Mondo. Sull’adattamento delle regole, ritengo che il proposito di semplificare sia la scelta giusta”.

 

FABIO BASILE: “Ci saranno molte novità nel mio futuro ma non posso ancora pronunciarmi (si è parlato a lungo di una possibile partecipazione a Ballando con le Stelle, ndr). Voglio concentrarmi su un solo obiettivo e farlo bene: il Mondiale a Budapest in agosto. Sulle regole non mi sono ancora preoccupato di vedere cosa cambia e come. Sinceramente non lo considero un problema perché quando salgo sul tatami ho un solo scopo: fare ippon. E qualsiasi modifica o adattamento del regolamento sarà sempre orientata in questo senso: fare ippon. Il mio sogno? Il backnumber rosso (quello che indossano i Campioni del Mondo, ndr).

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *