Seguici su

Golf

Golf, European Tour 2017: un perfetto Bradley Dredge al comando dopo il primo round del Commercial Bank Qatar Masters

Pubblicato

il

L’European Tour entra nel pieno dello spettacolare “Desert swing”, ovvero quella frazione di stagione animata dai tornei mediorientali. Dopo l’HSBC Abu Dhabi Championship, è la volta del Commercial Bank Qatar Masters (montepremi 2,5 milioni di dollari), in corso di svolgimento sul percorso par 72 del Doha GC. Al termine del primo round guida Bradley Dredge. Il gallese ha messo in piedi una prova a dir poco perfetta, condita da 8 birdie e nessun errore. -8 (64 colpi) dunque il punteggio del leader, al comando con una lunghezza di margine sul finlandese Mikko Korhonen.

Terza piazza momentanea, con lo score di -6, per l’inglese Nathan Kimsey, per il nordialrandese Graeme McDowell, e per il thailandese Kiradech Aphibarnrat, seguiti a -5 da un gruppone di ben nove golfisti tra i quali spiccano il sudafricano Jaco Van Zyl e lo spagnolo Nacho Elvira.

Capitolo italiani. Bene Matteo Manassero, in linea di galleggiamento grazie all’odierno -2 frutto di 5 birdie e 3 bogey. Più che sufficiente anche la prova di Renato Paratore (3 birdie, 2 bogey) e Nino Bertasio (3 birdie, 2 bogey), entrambi a -1. Per i tre azzurri domani sarà necessario quantomeno ripetere la prestazione del primo round, in modo da evitare lo spauracchio cut. Brutte notizie da Edoardo Molinari, che non riesce a trovare la continuità giusta dopo l’ottimo risultato colto in terra sudafricana. Troppi gli errori del torinese, scivolato nelle ultime posizioni a causa di 7 bogey ed un solo birdie.

ciro.salvini@oasport.it

Foto: Official Twitter European Tour

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *