Seguici su

Golf

Golf, avvio di 2017 promettente per Edoardo Molinari. Settimana da dimenticare per Bertasio

Pubblicato

il

Fine settimana dai due volti per gli azzurri impegnati nell’European Tour. Di scena nel BMW SA Open 2017, vinto da Graeme Storm al playoff su Rory McIlroy, Nino Berasio ed Edoardo Molinari si sono comportati in maniera radicalmente diversa sul percorso par 72 del Glendower GC. Il primo è andato in apnea sin dalle prime buche, compromettendo il torneo nel round d’esordio. Eliminato dal cut del venerdì, Bertasio ha chiuso con un +8 da incubo, rimandando i buoni propositi alla prossima kermesse.

Molinari ha invece destato ottime impressioni, prendendo le misuere con il percorso nei primi due giri, e piazzando un clamoroso -9 al sabato. Pulito ed accorto, il fratello maggiore di Francesco ha poi concluso la settimana in top ten, raccogliendo un buon settimo posto senza voler strafare nell’ultimo round. Le occasioni per issarsi nelle zone alte della classifica, o magari in vetta come nel Barclays Scottish Open 2010 e nel Johnny Walker Championship 2010, qualora Edoardo continui ad inanellare prestazioni di questo calibro, arriveranno di sicuro.

Da giovedì spazio all’Abu Dhabi HSBC Championship, importante tappa del circuito del vecchio continente. Tre gli italiani ai nastri di partenza. Si tratta di Matteo Manassero, Renato Paratore e Nino Bertasio. Molinari è uno dei primi golfisti in lista d’attesa. Qualora arrivassero dei forfait, il torinese riuscirebbe ad entrare nel field di altissimo livello del torneo mediorientale.

ciro.salvinioasport.it

Foto: Valerio Origo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *