Seguici su

Artistica

Ginnastica, tutte le nuove seniores dell’Italia! Maggio e compagne diventano grandi: le azzurre ai raggi X per grandi traguardi

Pubblicato

il

maggio (7)

 

MARTINA MAGGIO

Data di nascita: 26 luglio 2001

Squadra: Robur et Virtus Villasanta

 

La Campionessa d’Europa al volteggio è pronta per il suo ingresso tra le grandi. La brianzola si è messa in luce nella rassegna continentale riservata alle under 16, trionfando alla tavola davanti a Martina Basile e facendosi apprezzare anche sugli altri attrezzi. In precedenza l’avevamo ammirata anche agli EYOF, evento multisportivo in cui aveva svolto il ruolo di portabandiera per l’Italia.

Nell’ultima stagione ha contribuito sul campo alla promozione della sua Robur et Virtus in Serie A1 (il suo club non sarà però ai nastri di partenza nel 2017 per problematiche societarie) e da ormai un anno si è trasferita a Brescia dove si allena sotto l’attenzione del DT Enrico Casella.

La stagione è purtroppo stata caratterizzata anche da un piccolo problema alla gamba che sta prontamente recuperando in vista dei grandi impegni dell’anno appena iniziato. Eccelle naturalmente al volteggio (ottimo doppio avvitamento), si è sempre distinta per il buon livello del suo corpo libero e per aver incrementato le difficoltà alle parallele. Le promesse e le potenzialità delle brianzola sono elevate, ora starà a lei mantenerle.

 

CLICCA SU PAGINA 3 PER GIULIA BENCINI

 

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *