Seguici su

Ciclismo

Dubai Tour 2017: sfida a tre per gli sprint tra Marcel Kittel, Mark Cavendish ed Elia Viviani

Pubblicato

il

Grande spettacolo e velocità folli previste nel prossimo Dubai Tour, che prenderà il via martedì 31 gennaio e si concluderà sabato 4 febbraio. Cinque tappe completamente piatte: l’unica eccezione con la consueta ascesa ad Hatta Dam, strappo che chiude la quarta frazione dove potrebbero vedersi in azione gli scattisti.

Occasione però per vedere in azione alcuni dei migliori sprinter in circolazione. A partire da Marcel Kittel, che proprio a Dubai avrà il suo esordio stagionale: il teutonico della Quick-Step Floors vuole iniziare forte per riscattare un 2016 andato completamente al di sotto delle sue aspettative. Chi è rinato nella passata stagione invece è Mark Cavendish: il britannico della Dimension Data ha stupito tutti al Tour de France a suon di vittorie, ed è giunto sul podio anche sul Mondiale. A chiudere il quadro dei velocisti il nostro Elia Viviani (Team Sky): il campione olimpico di Rio nell’omnium ha già esordito, dimostrando una buona gamba in Argentina al Tour a San Juan, ora andrà a caccia di vittorie.

In casa Italia saranno molti gli uomini da seguire. A guidare il treno di Kittel Martinelli, Sabatini e Trentin. Esordio tra i prof per il figlio d’arte Riccardo Minali (Astana). Al via come di consueto una Bardiani CSF colma di azzurri. Debutto in maglia Bahrain Merida per Sonny Colbrelli ed Enrico Gasparotto. Jakub Mareczko guida la Wilier Triestina, Sacha Modolo è lo sprinter designato per l’UAE Abu Dhabi.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Comunicato Dubai Tour

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *