Seguici su

Senza categoria

Dakar 2017, Undicesima tappa San Juan-Rio Cuarto: le dune e il caldo della Pampa prima del gran finale

Pubblicato

il

L’undicesima tappa tutta argentina della Dakar 2017, da San Juan a Rio Cuarto, costituisce il ghiotto antipasto prima del gran finale del rally raid più affascinante al mondo.

Una Prova Speciale di 288 km, per una distanza complessiva di 754 km. I primi cinquanta saranno interamente caratterizzati dalle famigerate dune di San Juan, dopodiché tutto si farà decisamente più veloce, attraversando i territori veloci e sdrucciolevoli che ospitano abitualmente la tappa argentina del World Rally Championship.

Terreni in gran parte già conosciuti dai partecipanti, quindi, ma che comunque potrebbero riservare sorprese ai leader della Dakar 2017. L’Organizzazione, intenzionata dapprincipio a tenere aperta la gara fino all’ultimo, “punta” quest’oggi sul caldo torrido e sulla noia della Pampa argentina, anche per rimescolare un po’ le carte in sede di navigazione.

La Cuarto-Buenos Aires di domani vedrà “solo” 64 chilometri cronometrati, ma i settecento di trasferimento alla fine di dieci giorni massacranti di Dakar sudamericana sono una vera e propria tortura psico-fisica per chiunque. La Pampa avrà dunque il compito di prosciugare le residue risorse gocce d’energia dei concorrenti.

Vietato rilassarsi oggi, “il” Rally per eccellenza non può mai dirsi chiuso prima della linea dell’ultimo traguardo…

LE CLASSIFICHE DI AUTO E MOTO
LE CLASSIFICHE DI CAMION E QUAD

giuseppe.urbano@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina FB Dakar

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *