Seguici su

Senza categoria

Dakar 2017, annullata la sesta tappa! Alluvioni in Bolivia, forte pioggia sul tracciato

Pubblicato

il

È stata annullata la sesta tappa della Parigi Dakar 2017. Il celebre raid non prenderà il via oggi da Oruro per i 786km che avrebbero portato la carovana fino a La Paz, capitale della Bolivia.

Era una delle frazioni più attese della corsa con 527km di speciale su un terreno impervio ma le forti piogge, abbattutesi nella zona durante gli ultimi due giorni e che avevano già costretto ad accorciare la quinta tappa, hanno convinto gli organizzatori a cancellare la prova. Marc Coma, Direttore Sportivo della Dakar, ha dichiarato: “Abbiamo deciso di annullare la tappa. Abbiamo cercare di fare il massimo per avere comunque una speciale ma è stato impossibile. Ci sposteremo direttamente a La Paz”.

Si parla di impossibilità di preparare la tappa nelle condizioni migliori e far arrivare tutti i veicoli oltre che di informazioni giunte dagli addetti che giudicano il percorso impraticabile. Domenica era già in programma un giorno di riposo quindi la Dakar 2017 riprenderà lunedì 9 gennaio con la settima tappa da La Paz a Uyuni (622km di cui 322 in speciale).

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *