Seguici su

Ciclismo

Ciclocross, Mondiali Bieles 2017: i favoriti. Van der Poel sfida Van Aert per riprendere il titolo

Pubblicato

il

Domenica a Bieles, in Lussemburgo, andrà in scena l’ennesimo capito della sfida tra Mathieu Van Der Poel e Wout Van Aert, i dominatori del ciclocross in campo maschile. In palio il titolo di Campione di campione del Mondo e la maglia iridata da indossare per un anno intero.

Attualmente l’olandese e il belga hanno vinto un titolo a testa, con Van der Poel capace di imporsi nel 2015 e Van Aert che si è preso la rivincita l’anno scorso. Nelle ultime stagioni si sono spartiti le vittorie e i trofei più prestigiosi, dimostrando di avere una marcia in più rispetto alla concorrenza su qualsiasi tipo di percorso. In questa stagione Van Aert ha vinto la Coppa del Mondo, sfruttando l’assenza dell’avversario nelle prime tappe americane: quando è tornato, però, Van der Poel ha vinto tre gare consecutive, mentre nelle ultime uscite non è sembrato avere il colpo di pedale dei giorni migliori, mentre il belga ha addirittura saltato l’ultima tappa di Coppa per un problema fisico che gli impediva di pedalare e di salire in bici.

L’unica incognita, per entrambi, può essere la condizione fisica, che potrebbe rimettere in gioco altri pretendenti a titolo a partire da Lars Van Der Haar, vincitore proprio a Hoogerheide nell’ultimo appuntamento prima delle competizioni iridate che si disputeranno tra sabato e domenica, con la prova elite maschile nella seconda delle due giornate di gara. Non mancano gli outsider, da Tom Meeusen, in forma nell’ultimo scorcio di stagione, al sempre presente Kevin Pauwels, bravo a farsi trovare pronto nelle giornate più importanti.

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: Dustin Gaffke 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *