Seguici su

Bob

Bob: Simone Bertazzo torna in Coppa del Mondo. Ci sarà spazio anche per Giuseppe Gibilisco?

Pubblicato

il

Festeggiato il nuovo anno, non c’è tempo per rilassarsi. Pochi giorni e ripartirà la Coppa del Mondo di bob: dopo la doppia trasferta nordamericana tra Whistler, in Canada, e Lake Placid, negli Stati Uniti, ci si sposterà in Europa, precisamente ad Altenberg (Germania) dal 6 all’8 gennaio.

Dovrebbe tornare in pista nel massimo circuito internazionale anche la squadra azzurra. Fatta la scelta di disertare le prime due tappe, per evitare la lunga trasferta e concentrarsi sulla Coppa Europa, ora sembra essere arrivato il momento del ritorno in Coppa per Simone Bertazzo e compagni. Il bob azzurro sfoggerà la nuova livrea sponsorizzata Pirelli. Quali saranno le ambizioni?

Nel circuito continentale i risultati non sono stati esaltanti sia nel 2 che nel 4, con qualche top-10 centrata ma nulla di più (da segnalare che comunque il pilota azzurro è reduce da un brutto infortunio in fase di preparazione). Lo scorso anno in Coppa Europa erano arrivati grandi risultati, confermati in parte contro i più forti avversari al mondo: soprattutto nel 4 non era dispiaciuta la nazionale tricolore. Ci sarà spazio anche per il nuovo acquisto Giuseppe Gibilisco? Ancora da stabilire le convocazioni: difficilmente esordirà da subito l’ex campione del mondo di salto con l’asta, che potrebbe essere inserito con calma nei meccanismi del 4.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@oasport.it

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *