Seguici su

Biathlon

Biathlon, Lisa Vittozzi: “Non sono una che si arrende facilmente, so che presto salirò sul podio”

Pubblicato

il

Solare e sorridente, la bellezza dei vent’anni e la voglia di spaccare il mondo. Lisa Vittozzi è un concentrato di tutte queste componenti: l’atleta sappadina classe 1995, cresciuta sulla pista di Forni Avoltri, è la più giovane della nazionale italiana di biathlon ed ha recentemente ottenuto il miglior risultato in carriera, con il decimo posto nella mass start di Ruhpolding. L’abbiamo incontrata ad Anterselva, alla vigilia della staffetta femminile:

“La mia stagione non è iniziata nel migliore dei modi, le sensazioni dopo il raduno in Norvegia erano molto positive ma ad Oestersund non sono riuscita ad esprimermi al massimo del mio potenziale. A Pokljuka e Nove Mesto sono cresciuta di livello, ancor di più nelle due tappe tedesche. Il tiro finora è andato sempre bene, se tralasciamo l’individuale di giovedì, dove ho trovato delle cattive condizioni. 

Sono convinta di poter continuare a rimanere davanti e fiduciosa anche per i Mondiali di Hochfilzen. A differenza delle mie compagne non sono ancora riuscita a salire sul podio ma so che, essendo ancora giovane, lo raggiungerò e spero al più presto. Sono molto competitiva e non demordo mai, sempre determinata per raggiungere il mio obiettivo. 

In vista della staffetta di domani sarò molto agguerrita perchè parto arrabbiata e quando ho queste sensazioni solitamente riesco ad esprimermi al massimo, la motivazione è grandissima. Siamo un’ ottima squadra e davanti al pubblico di casa cercheremo di dare tutto per raggiungere l’obiettivo del podio.

Il Mondiale di Hochfilzen sarà sicuramente l’appuntamento più importante della mia stagione, voglio dimostrare una volta di più quello che so fare e partirò per ottenere degli ottimi risultati”.

nicolo.persico@oasport.com

Foto: Michele Persico

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *