Seguici su

Biathlon

Biathlon, Coppa del mondo Oberhof 2017: le pagelle della sprint femminile. Koukalova perfetta, Wierer urge migliorare sugli sci

Pubblicato

il

Le pagelle della sprint femminile di Oberhof 2017

Gabriela Koukalova 8: La ceca ha confermato di essere tornata ai suoi livelli. Gestione ottimale del primo giro, con tempi di rilascio molto lunghi al primo poligono, per poi aumentare il ritmo nella seconda parte di gara. Ovviamente gli zero errori sono stati il punto di forza per aggiudicarsi il quindicesimo successo in carriera con il tempo di 22’28”5 dicendo alle altre che è in forma.

Kaisa Makarainen 7: Seconda e con tanto ramarrico la finnica. Velocissima sugli sci paga dazio dal poligono con due errori senza i quali avrebbe potuto concorrere tranquillamente per la vittoria. L’aspetto positivo per lei è rappresentato dal recupero di tantissimi punti in classifica generale sull’assente Laura Dahlmaier, leader della classifica generale.

Marie Dorin Habert 7: L’ottima prova sugli sci non è accompagnata dallo zero dal poligono che ne ha vanificato la prestazione finale, visti i 24″ di distacco dalla vincitrice.

Anais Chevalier 7.5: molto bene l’altra transalpina che continua a ben figurare e mostrarsi all’altezza della Dorin. Un quarto posto molto signifcativo.

Dorothea Wierer 6.5: Dà spettacolo al poligono, ma non è performante come di consueto nel passo sugli sci. Per lei una sesta piazza a 46.8 secondi dalla vetta, distacco comunque abbastanza contenuto in chiave inseguimento.

Federica Sanfilippo 7: Tra le migliori prove mai disputata dall’azzurro nella specialità sprint, consistente sugli sci e con un solo errore dal poligono. Una sedicesima piazza a 1’28” positiva.

Lisa Vittozzi 5: tre errori ed una 59esima posizione finale non possono che rappresentare una prova negativa per la nostra atleta.

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto di Romeo Deganello

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *