Seguici su

Biathlon

Biathlon, Coppa del Mondo: in Turingia assente anche Oberhofer, diventerà mamma in estate

Pubblicato

il

Saranno quattro le azzurre convocate per la quarta tappa di Coppa del mondo di biathlon sulla pista tedesca di Oberhof. Prenderanno parte al weekend di gare in Turingia Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi, Alexia Runggaldier e Federica Sanfilippo, mentre non saranno presenti Nicole Gontier, impegnata nelle gare di Ibu Cup in Val Martello e la futura mamma Karin Oberhofer.

La trentunenne altoatesina dell’Esercito, medaglia di bronzo nella staffetta mista delle Olimpiadi di Sochi 2014, bronzo nella staffetta dei Mondiali di Nove Mesto 2013, nella mass start e nella staffetta dei Mondiali di Kontiolahti 2015 e per tre volte sul podio in prove individuali di Coppa del mondo, diventerà mamma in estate e sospenderà l’attività agonistica.

Queste le parole dell’azzurra riportate dal sito FISI.it:

“Ringrazio tutte le persone che mi sono vicine, la Federazione e tutta la squadra con cui ho condiviso molte gioie in questi anni. Il biathlon è una parte fondamentale della mia vita, adesso mi attende un periodo ancora più importante, ci rivedremo presto in pista!”.

nicolo.persico@oasport.com

Foto: Romeo Deganello

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *