Seguici su

Basket

Basket, i migliori italiani della 14a giornata di Serie A: gli azzurri di Milano lasciano il segno. Duello Crosariol-Aradori

Pubblicato

il

La quattordicesima giornata della Serie A di basket ha visto il ritorno al successo dell’Olimpia Milano, che soffre molto più del previsto contro Pesaro, ma alla fine ottiene una vittoria che porta un po’ d’ossigeno in casa EA7. Jasmin Repesa deve però ringraziare i suoi giocatori italiani, assolutamente decisivi nello scontro con i marchigiani, che forse da adesso in poi troveranno quello spazio in più che finora era stato abbastanza negato dal tecnico croato nelle ultime settimane.
Il migliore è stato Davide Pascolo, autore di quindici punti, secondo marcatore in assoluto dietro a Milan Macvan (19 punti). In doppia cifra, però, chiudono anche Awudu Abass (11) e Simone Fontecchio (10), che dimostrano di meritare una maggior considerazione da parte del loro allenatore.

Una delle sorprese di giornata è sicuramente la netta vittoria della The Flexx Pistoia sulla Grissin Bon Reggio Emilia. Un successo meritato quello dei toscani, trascinati da uno straordinario Andrea Crosariol, tornato ad una seconda giovinezza a Pistoia, che chiude il suo match con 17 punti. Nella stessa partita c’è stato un duello tutto italiano con il solito Pietro Aradori, che anche ieri sere è il migliore dei suoi, ma i 24 punti finali non bastano per vincere.

Serata di festa per la Betaland Capo d’Orlando, che festeggia la matematica qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia. Decisiva la vittoria nello scontro diretto con la Enel Brindisi, propiziata anche dai 15 punti di un ottimo Tommaso Laquintana. Restando sempre tra i giovani azzurri buona prova per Diego Flaccadori, ma i suoi 14 punti non bastano a Trento contro Cantù.

Era un’ultima spiaggia la sfida di ieri sera di Cremona contro Varese e la Vanoli non ha sbagliato. Due punti per tenere vivo il sogno salvezza e tra i migliori della serata c’è anche Paul Biligha, che sfiora la doppia doppia con 12 punti ed 8 rimbalzi.
Colpo esterno della Germani Brescia sul campo della Fiat Torino e tra le fila dei lombardi sono ancora protagonisti i due fratelli Vitali: Luca segna 17 punti, ma anche Michele va in doppia cifra con 11 punti a referto.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto pagina FB Olimpia Milano

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *