Seguici su

Pallavolo

Volley, nuovi giocatori della Russia nel secondo report della WADA! Campioni Olimpici a Londra 2012, la FIVB vuole approfondire

Pubblicato

il

In settimana la seconda parte del report McLaren pubblicato dalla WADA ha creato ulteriore scompiglio nel mondo dello sport. L’Agenzia Mondiale Anti Doping ha dichiarato che circa 1000 atleti russi sarebbero risultati positivi negli ultimi 4 anni e tra questi ci sarebbero anche diversi giocatori di pallavolo che alle Olimpiadi di Londra 2012 hanno conquistato la medaglia d’oro realizzando una rocambolesca rimonta in Finale contro il Brasile che conduceva per 2-0. In quell’occasione l’Italia si mise al collo il bronzo, battendo la Bulgaria nella finalina per il terzo posto dopo aver perso la semifinale contro i verdeoro.

L’autorevole portale polacco sportofwefakty.pl ha riportato una dichiarazione della Federazione Internazionale della Pallavolo, rilanciata poi anche da Worlf of Volley: “La FIVB ha preso atto della seconda parte della relazione McLaren. Siamo stati informati che alcuni giocatori di pallavolo erano in tali documenti. Abbiamo intenzione di esaminare le prove, mentre lavoreremo a stretto contratto con la WADA prima di prendere ulteriori provvedimenti”.

Nella prima parte della relazione, pubblicato alla vigilia dei Giochi Olimpici di Rio 2016, c’erano dieci pallavolisti russi (i nomi non sono mai stati comunicati). La FIVB aveva promesso approfondimenti ma poi non se ne è saputo più nulla.

 

1 Commento

1 Commento

  1. Nany74

    12 Dicembre 2016 at 20:35

    Ma cosa volete che approfondiscano! Questi sono solo dei tirapiedi dei potenti! E’ da sempre che ci sono queste schifezze e da sempre si accettano certificati giustificativi ed altre puttanate simili! Un atleta costretto a prendere medicinali da cavallo perchè soffre di ASMA, forse dovrebbe far pensare……….che c…o di atleta è uno che rischia di restarci secco per l’asma sotto sforzo? Forse il medico dovrebbe ritirare la certificazione sportiva invece di riempirlo di farmaci no? Sia chiaro, con tutto il rispetto di chi è affetto da questa patologia, per carità, lungi da me insultare qualcuno che non siano questi politicanti da due soldi…è solo uno dei tanti esempi che si potrebbero fare! Con buona pace del caro Artemio Volvich che tanto aveva da parlare sulla nostra nazionale: pensassero prima a non arrivare alle manifestazioni fatti come le scimmie e poi ne parliamo…….ma va va va va…….

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *