Seguici su

Beach Volley

Volley, Champions League. Civitanova, pronto riscatto con Liberec: 3-0 senza sussulti

Pubblicato

il

Tutto facile per la Lube Civitanova che supera di slancio 3-0 il Dukla Liberec e riscatta la sconfitta di Berlino e la partenza falsa in Champions League. Una prova convincente della squadra marchigiana, superiore in tutti i fondamentali rispetto ai cechi, fallosi e poco efficaci in attacco e in battuta.

Blengini lascia in panchina Juantorena e punta su Kovar e Cebulj in banda. La prima fase del set di apertura è di grande equilibrio ma nella parte centrale del set Civitanova si aggrappa alla classe dei suoi attaccanti e prende il largo (16-12). Liberec non si rimette in carreggiata e i marchigiani si impongono con il punteggio di 25-21. Nel secondo set Liberec scompare dal campo. I cechi si disuniscono e soffrono in tutti i fondamentali. Alla Lube basta serrare le fila a muro e in difesa per scavare un solco importante fra sé e gli ospiti che alla fine raccolgono la miseria di 15 punti.

In avvio di terzo set Liberec sfrutta il rilassamento dei padroni di casa e guadagna quattro punti di vantaggio costringendo Blengini a chiamare il time out sul 10-14. Il Dukla si porta avanti 17-14, poi si blocca e subisce un break di 0-6 con Cebulj in battuta. E’ il segnale della resa dei cechi che non si ritrovano più. Sale in cattedra il muro di Civitanova che si impone con il punteggio di 25-20.

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *