Seguici su

Victory, domani una serata “Tutto ciclismo” con l’intervista a Davide Cassani

Pubblicato

il

Arriva il fine settimana e con lui il consueto appuntamento televisivo con gli sport olimpici: Victory. Il programma tutto dedicato allo sport a cinque cerchi torna venerdì in prima serata su 65 Sport.

Dopo esserci avvicinati al mondo della Federazione Ciclistica Italiana nella scorsa puntata parlando della BMX, disciplina olimpica dal 2008, continuiamo questa settimana parlando di ciclismo. Ad una serata di beneficienza abbiamo incontrato atleti, ex atleti e tecnici della nazionale ciclistica italiana: Alessandro Tonelli, bresciano con due anni di professionismo alle spalle, corre nella Bardiani – Csf, squadra molto attenta ai giovani italiani. Il classe 1992 è ancora alla ricerca della prima vittoria tra i professionisti, Edoardo Zardini che dopo aver superato i problemi fisici dello scorso anno è pronto per un 2017 ai suoi livelli, Damiano Caruso, passista scalatore che ha partecipato anche alle Olimpiadi di Rio 2016, Eugert Zhupa, origine albanese ma in Italia ormai da diversi anni, che ha realizzato il sogno di diventare professionista. Dal 2015 corre per la Wilier-Southeast e si è fatto notare come specialista delle fughe, è campione nazionale.
Infine Matteo Montaguti che ha corso 6 anni all’AG2R La Mondiale, squadra per cui è ancora sotto contratto. Scalatore esperto, nel 2016 ha sfiorato la vittoria al Giro d’Italia chiudendo in seconda posizione l’ottava tappa con arrivo ad Arezzo.

Tra gli altri intervistati anche Roberto Conti professionista dal 1986 al 2003, 16 edizioni del Giro d’Italia alle spalle e gregario di Marco Pantani e Mario Cipollini. E non poteva mancare lui, Davide Cassani, ciclista professionista, commentatore e tecnico della nazionale, già ospite nei nostri studi nella prima stagione.

Tutto questo su Victory venerdì ore 21.30 su 65 Sport, canale nazionale 65 del digitale terreste e in replica sabato alle ore 23.45. Per l’Emilia Romagna andrà in onda anche martedì ore 22.00 su Rete8, canale 86 del digitale terrestre. Non perdetevi gli aggiornamenti sulla pagina Facebook @VictoryRottasulloSport!

 

Articolo a Firma di Anna Laura Mucci

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *