Seguici su

Senza categoria

Tennis: Sara Errani torna alle origini. Il coach dell’infanzia Michele Montalbini allenerà l’azzurra

Pubblicato

il

Un ritorno alle origini quello di Sara Errani in vista del prossima stagione agonistica. L’azzurra ha deciso di affidarsi a Michele Montalbini, il coach dell’infanzia per essere nuovamente se stessa in campo. Montalbini sarà coadiuvato da Andrea Capodimonte, dal preparatore atletico Sergio Savorani e dal fisioterapista Gianluca Castellari.

Il 2016 è stato un anno da dimenticare per la tennista romagnola. Ad eccezione della vittoria al WTA di Dubai tante eliminazioni al primo turno e fiducia ai minimi storici. Un’annata terminata in anticipo per la voglia di tornare ad essere la vera Errani nella stagione che sta per arrivare, passando anche per il termine del rapporto con il suo allenatore Pablo Lozano. 

Montalbini mi conosce benissimo fin da quando ero ragazzina e sono molto contenta dell’idea di potermi allenare vicino a casa. Conosco bene anche Capodimonte, che ho ritrovato dopo alcuni anni. Negli ultimi tre giorni abbiamo lavorato molto bene e in maniera intensa, ma mi sono anche divertita. Con questo gruppo mi trovo alla grande” – le parole di Sara riportate sul portale Ubitennis

Una sfida prima contro se stessa quella che si accingere ad affrontare l’attuale n.49 del ranking del WTA, motivata a cancellare il 2016 e rilanciarsi alla grande. L’esordio sarà a Brisbane (Australia), per poi giocare a Hobart ed agli Australian Open. Nel mese di febbraio, vi sarà l’impegno in Fed Cup contro la Slovacchia a Forlì, altro momento importante dell’anno.

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da pagina facebook Sara Errani

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *