Seguici su

Slitte

Slittino femminile, Coppa del Mondo: capolavoro di Tatjana Huefner a Lake Placid, 15ma Voetter

Pubblicato

il

Trentatre anni e una voglia matta di continuare a scrivere la storia. Non vuole fermarsi Tatjana Huefner, una delle slittiniste più forti di sempre: l’atleta nativa di Neuruppin si è andata a prendere la 51ma vittoria in Coppa del Mondo in carriera (37ma nel singolo) dominando nella seconda tappa del massimo circuito internazionale svoltasi nel pomeriggio italiano a Lake Placid, negli Stati Uniti. Una prima run mostruosa, accompagnata da una seconda gestita con tutta l’esperienza acquisita nelle diverse primavere passate da protagonista. Tempo finale di 1’28”638, primo successo sul catino nordamericano.

Miglior piazzamento in carriera per Kimberley McRae: la 24enne canadese coglie un eccellente secondo posto, a 68 millesimi dalla teutonica. Un’altra canadese sul podio statunitense: torna a gioire dopo qualche mese deludente Alex Gough, terza ad 85 millesimi dalla vetta. Completano la top-5 la padrona di casa Summer Britcher, a 12 centesimi dal successo, e la grande favorita Natalie Geisenberger, quinta e frenata da un brutto errore sul finale della prima run. Solo settima l’attesissima statuintense Erin Hamlin, calata molto nella discesa decisiva dopo il terzo posto parziale. Male anche l’ex leader della classifica Dajana Eitberger, solo nona, dopo il 15mo posto della prima run.

In casa Italia unica azzurra nella classifica finale è Andrea Voetter, 15ma al termine di due manche costanti. Squalificata Sandra Robatscher.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Paola Castaldi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *