Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, slalom Madonna di Campiglio. Trionfo Kristoffersen. GRANDE ITALIA! Gross podio: terzo! Bene Moelgg

Pubblicato

il

La 3Tre non tradisce mai. Emozioni a non finire nella notte di Madonna di Campiglio che incorona Henrik Kristoffersen, gratifica Hirscher e consacra una grande Italia con Stefano Gross che, dolorante, torna sul podio salendo sul terzo gradino  e Manfred Moelgg che conquista un quarto posto di grande spessore.

Il norvegese Kristoffersen disputa una seconda manche molto simile alla prima, limita al minimo le sbavature e si scatena sui piani riuscendo a fare la differenza nei confronti di un Marcel Hirscher che nella seconda parte non è stato particolarmente brillante, pensando forse più al podio (e alla coppa del mondo) che alla vittoria. L’austriaco si è preso qualche rischio in meno ed ha pagato 33 centesimi al rivale.

Fantastico terzo posto per uno Stefano Gross che non molla mai. Piegato ma non spezzato dal mal di schiena, l’azzurro di Pozza di Fassa, con pochissimi allenamenti sulle gambe nell’ultima settimana, ha disputato una seconda manche in crescendo, pagando qualcosa a Moelgg e tutti gli altri rivali di alto livello nella prima parte ma guadagnando rispetto a tutti (tranne Kristoffersen) dal muro in giù. Per lui un terzo posto a 1”35 dal norvegese e con 10 centesimi di vantaggio sull’altro grande protagonista di giornata, Manfred Moelgg che porta a casa un quarto posto soddisfacente che fa il paio con il terzo di Levi e che conferma l’ottimo stato di forma dell’esperto azzurro.

Una seconda manche a forti toni francesi visto che le rimonte più importanti le mettono a segno proprio Pinturault che chiude al settimo posto a 1”83 da Kristoffersn dopo una prima manche non indimenticabile e Lizeroux che risale dalle retrovie al tredicesimo posto.

Buona prova del veterano azzurro Patrick Thaler che conferma il nono posto della prima manche chiudendo a 2”05 dal norvegese mentre Sala getta al vento una buona occasione commettendo un grave errore nel finale quando era in testa (avrebbe potuto chiudere attorno alla 22ma posizione) e per lui arriva il 29mo posto. Lo svedese Myhrer chiude quinto a 1”53, un ottimo Yule è sesto a 1”56, Yuasa è ottavo a 2”04, Schwarz decimo a 2”07

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *