Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Gigante Parallelo Alta Badia 2016: le pagelle. Capolavoro Sarrazin. Hirscher e gli azzurri deludono

Pubblicato

il

Ecco tutte le pagelle del gigante parallelo dell’Alta Badia

Cyprien Sarrazin 9: era un po’ il nome a sorpresa di questo parallelo e alla fine compie una clamorosa impresa, centrando la sua prima vittoria in Coppa del Mondo e confermando lo stato di grazia della squadra francese. Fantastica la vittoria in finale su Janka con un solo bastoncino. Serata indimenticabile per lui.

Carlo Janka 8: viene battuto solo da un Sarrazin in stato di grazia. Un bel secondo posto che conferma le ottime cose mostrate finora in stagione. Inoltre ha il merito di eliminare in semifinale Kjetil Jansrud.

Kjetil Jansrud 7: ormai è un vero e proprio specialista del gigante parallelo. Per poco non ripete il successo della passata stagione, accontentandosi del terzo posto. Dimostra di essere in grande forma  in un inizio di stagione che lo ha consacrato come il migliore della velocità.

Florian Eisath 6: supera il primo turno ed è l’unico azzurro a farlo. Dopo viene subito eliminato, ma negli occhi di tutti i tifosi c’è ancora la splendida gara di ieri in gigante e il suo primo podio della carriera.

Alexis Pinturault 5,5: perde una grande occasione di recuperare punti su Marcel Hirscher. Dopo l’uscita dell’austriaco era diventato il grande favorito, ma non riesce a rispettare il pronostico, venendo eliminato al turno successivo

Marcel Hirscher 5: non riesce davvero ad amare questo format di gara. Subito eliminato al primo turno come lo scorso anno e per sua fortuna il principale rivale per la Coppa del Mondo generale non sfrutta l’occasione. Puó tirare anche un sospiro di sollievo perchè in stagione non ci saranno più paralleli.

Italia 5: praticamente tutti fuori al primo turno, con il solo Eisath capace di arrivare agli ottavi. La squadra azzurea confermare di non avere specialisti in questa gara e di non apprezzare il parallelo. Peccato perchè poteva essere un’occasione per alcuni per riscattare un’opaca prima parte di stagione.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTO CATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *