Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa Europa 2016/2017: vittoria norvegese in combinata, sesta Federica Sosio

Pubblicato

il

La combinata alpina di Kvitfjell ha chiuso il fine settimana della Coppa Europa di sci alpino 2016/2017. Sulle nevi norvegesi, si è imposta la venticinquenne padrona di casa Kristina Riis-Johannessen, mai salita sul podio in precedenza nel circuito continentale, che ha chiuso la gara con il tempo di 1’39″99. Solo ventunesima dopo la manche di supergigante, la sciatrice scandinava ha recuperato grazie all’ottimo slalom, battendo per 49/100 la svizzera Rahel Kopp e per 57/100 l’austriaca Nadine Fest.

Al comando dopo metà gara, l’altra norvegese Kajsa Vickhoff Lie ha chiuso alla fine in quarta posizione, con un ritardo di 64/100 dalla connazionale, mentre la top 5 è stata completata dall’austriaca Franziska Gritsch (+82/100). Per i colori azzurri, la migliore è stata Federica Sosio, che si è classificata sesta ad 86/100 dalla vincitrice, guadagnando tre posizioni rispetto alla nona piazza della manche di supergigante.

In zona punti troviamo anche Jole Galli, sedicesima ad 1″98, Laura Pirovano, ventunesima a 2″25, Roberta Melesi, ventiduesima a 2″27, e Sofia Pizzato, ventitreesima a 2″28.

In classifica guida al momento la norvegese Kristin Anna Lysdahl con 272 punti, davanti all’austriaca Chiara Mair (215) e proprio alla vincitrice di oggi Riis-Johannessen (204).

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: FISI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *