Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa Europa 2016/2017: Kristin Lysdahl vince la prima gara femminile, quinta Nicole Agnelli

Pubblicato

il

La stazione norvegese di Trysill ha ospitato quest’oggi la prima gara femminile valida per la Coppa Europa di sci alpino 2016/2017, uno slalom gigante. Ad imporsi è stata la padrona di casa Kristin Anna Lysdahl, ventenne che si era già imposta nello scorso mese di marzo, ma in discesa libera. La sciatrice scandinava ha dimostrato di essere la migliore sin dalla prima manche, e nella seconda ha confermato la sua leadership con un tempo totale di 1’57″73. Alle sue spalle troviamo la svizzera Simone Wild, già protagonista in Coppa del Mondo, che ha chiuso con un ritardo di 79/100, mentre l’austriaca Elisabeth Kappaurer ha realizzato il miglior tempo della seconda manche per rimontare dalla ventiseiesima alla sesta posizione (+1″21).

Migliore delle azzure, Nicole Agnelli ha chiuso al quinto posto, rimontando a sua volta dodici posizioni nella seconda frazione di gara, per chiudere con un distacco di 1″84, preceduta anche dalla slovena Meta Hrovat, quarta ad 1″58 dalla vincitrice. Jole Galli, trentesima, è l’unica altra azzurra entrata nella zona punti.

Per quanto riguarda il settore maschile, invece, il secondo slalom gigante previsto a Gällivare, in Svezia, è stato annullato. Ricordiamo che ieri si era imposto il francese Cyprien Sarrazin, con l’azzurro Simon Maurberger che aveva centrato il terzo gradino del podio (clicca qui per saperne di più).

La Coppa Europa torna subito in pista domani con uno slalom speciale femminile sempre a Trysill, al quale farà seguito un secondo slalom in programma per martedì.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Nicole Agnelli (Facebook)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *