Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa del Mondo: le pagelle della giornata. Momento magico per Sofia Goggia. Jansrud dominatore della velocità

Pubblicato

il

Le pagelle della giornata dopo il superG della Val Gardena e la combinata della Val d’Isère

Kjetil Jansrud 9: è l’assoluto dominatore della velocità in questa prima parte di stagione. Dopo la doppietta in Val d’Isère, arriva la vittoria anche nel superG della Val Gardena e la Saslong resta terra di conquista per la Norvegia.

Ilka Stuhec 8,5: che momento per la slovena, che prima di questa stagione contava zero vittorie in Coppa del Mondo ed invece ora è già a quota tre dopo il successo odierno nella combinata dalla Val d’Isère.

Sofia Goggia 8,5: nessuna nella storia dello sci italiano era riuscita a salire sul podio in quattro discipline diverse e la bergamasca può vantare ora questo record. Il terzo posto nella combinata le regala il secondo posto nella classifica generale. Un sogno ad occhi aperti per Sofia. Manca solo la vittoria ormai.

Aleksander Aamodt Kilde 7,5: è la terza punta di diamante dello squadrone norvegese della velocità, ma oggi chiude al secondo posto e solo sei centesimi gli tolgono la gioia della vittoria.

Michelle Gisin 7: primo podio in carriera per la svizzera, brava nello slalom, ma forse ancora di più nella discesa dove non ha perso molto dalle specialiste.

Federica Brignone 6: il voto è la media del 7 della discesa e il 5 dello slalom. Molto brava nella velocità, mentre tra i pali stretti le manca forse troppo coraggio e alla fine il sesto posto le provoca anche qualche rimpianto.

Velocisti Azzurri 5: il miglior risultato di giornata è l’ottavo posto di Dominik Paris, ma sulla squadra azzurra c’erano aspettative da podio. Decimo Innerhofer e dodicesimo Fill.

Lara Gut 5: senza Mikaela Shiffrin la svizzera doveva sfruttare l’occasione per guadagnare punti ed invece l’uscita in slalom non solo le provoca uno zero, ma le fa perdere anche il secondo posto nella generale per mano di Sofia Goggia.

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto Pier Colombo

1 Commento

1 Commento

  1. Luca46

    16 Dicembre 2016 at 23:57

    Secondo me i voti di Goggia, Brignone e Stuhec sono alquanto risicati. Trovo invece eccessivo il 5 a Gut. È la seconda gara che butta. Se vuol rivincere la sfera di cristallo non può permettersi questi errori. Portare a casa anche 30 o 50 punti non sarebbe stato male.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *