Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa del Mondo 2016/2017: trionfi francesi con Pinturault e Worley, Goggia certezza. Le pagelle di giornata

Pubblicato

il

PAGELLE GIGANTE SESTRIERE

Tessa Worley (FRA) 9
Nonostante il secondo perso nella parte centrale della prima manche, la francese ha conquistato la seconda vittoria stagionale, raggiungendo la doppia cifra in carriera ed eguagliando i dieci successi in ggiante della connazionale Carole Merle. Dopo il lungo periodo di recupero legato all’infortunio del dicembre 2013, Wporley sembra finalmente tornata la grande gigantista che conosciamo.

Sofia Goggia (ITA) 9
Due grandi manche per la polivalente azzurra, che ottiene il suo quarto podio stagionale ed occupa attualmente il terzo posto della classifica generale. Un risultato che assume un ulteriore valore se si pensa agli errori che Goggia ha commesso in entrambe le manche.

Lara Gut (SUI) 8
Un podio importantissimo per la svizzera, che si ritrova in questa disciplina dopo la delusione dell’uscita di pista di Killington. La detentrice della sfera di cristallo vuole assolutamente confermarsi come la regina dello sci alpino, e per ora sta dimostrando di essere sulla buona strada.

Marta Bassino (ITA) 7.5
La giovane azzurra si conferma ancora una volta tra le migliori gigantiste del mondo, anche se il distacco dalla vetta supera il secondo. Bassino sta comunque dimostrando una grande continuità in gigante, e non manca molto per rivederla sul podio.

Mikaela Shiffrin (USA) 7
Una media tra la grande prestazione della prima manche e la prova sotto tono della seconda. La statunitense perde oggi punti preziosi nei confronti di Gut, anche se domani avrà a disposizione il suo slalom speciale per rifarsi.

Federica Brignone (ITA) 5
L’esplosione di Bassino e Goggia sta forse mettendo in secondo piano Federica Brignone, che fino ad ora non ha risposto presente. L’uscita di oggi non sarebbe di per sé un dramma se non fosse arrivata dopo una serie di gare al di sotto delle aspettative.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pagine: 1 2

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *