Seguici su

Rugby

Rugby, Challenge Cup 2016-17: la Benetton Treviso torna al successo! Battuto il Bayonne 28-15

Pubblicato

il

Arriva la vittoria, finalmente! La Benetton Treviso torna al successo dopo un digiuno lunghissimo e conquista il secondo sigillo della stagione, battendo nella terza giornata della fase a gironi della European Chellenge Cup i francesi del Bayonne per 28-15. Allo Stade Jean Dauger ha arbitrato l’inglese Tom Foley.

Queste le formazioni titolari scese in campo.
Bayonne: 15 Benjamin Thiery, 14 Ryan Tongia, 13 Bastien Fuster, 12 Thibault Lacroix, 11 Julien Tisseron, 10 Lucas Meret, 9 Bastien Duhalde, 8 Jean-Blaise Lespinasse, 7 Dion Evrard Oulai, 6 Arnaud Duputs, 5 Adam Jaulhac, 4 Guillaume Ducat, 3 Toma Taufa, 2 David Menage, 1 Jérôme Schuster
Benetton Treviso: 15 David Odiete; 14 Andrea Pratichetti; 13 Luca Morisi; 12 Alberto Sgarbi; 11 Luca Sperandio; 10 Tommaso Allan; 9 Edoardo Gori; 8 Marco Barbini; 7 Abraham Steyn; 6 Marco Lazzaroni; 5 Dean Budd; 4 Marco Fuser; 3 Matteo Zanusso; 2 Luca Bigi; 1 Nicola Quaglio.

La Benetton Treviso comincia subito bene la partita col Bayonne che al 5′ concede il calcio agli uomini di coach Kieran Crowley: Tommaso Allan non sbaglia dalla piazzola e segna i primi punti del match. Dall’altra parte però i francesi ristabiliscono subito la parità col piede di Lucas Meret. I biancoverdi tuttavia si riportano ancora avanti grazie al calcio di Allan che al 17′ fa segnare il 6-3 per i suoi. Al 26′, la ciliegina sulla torta: arriva la meta di David Odiete che, trasformata da Allan, sigla il 13-3, salvo poi aumentare ancora le distanze al 37′ con l’ennesima penalità per il Bayonne e la Benetton che non si lascia sfuggire l’occasione di siglare altri tre punti. Alla fine del primo tempo, il risultato è fisso sul 16-3 per gli ospiti.

In superiorità numerica (giallo al francese Arnaud Duputs), i biancoverdi di Crowley allungano ancora grazie alla seconda meta di giornata, segnata da Luca Bigi ma non trasformata da Allan. Tempo 5′ e arriva anche la terza marcatura da cinque punti: stavolta è capitan Alberto Sgarbi a schiacciare l’ovale in meta con Allan che dalla piazzola fa il suo dovere. Sembrano risvegliarsi i francesi che arrivano in meta al 54′ con Dion OulaiMeret centra i pali e si va così sul 28-10. Accorcia ancora il Bayonne sul finire di partita, fissando il risultato sul finale di 28-15 (meta di Benjamin Thiery, non trasformata).

Importanti i segnali positivi provenienti da questa ultima uscita europea della Benetton.

giuseppe.bernardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Benetton Rugby

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *