Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Pattinaggio ArtisticoSport Invernali

Pattinaggio di figura, Finale Grand Prix 2016/2017: Evgenia Tarasova – Vladimir Morozov al comando con la quarta prestazione all time, in difficoltà Duhamel-Radford

Pubblicato

il

Inizia con una sorpresa la finale Gran prix di Marsiglia. Nel programma corto la coppia canadese Meaghan Duhamel / Eric Radford ha infatti faticato parecchio con un salto parellelo non perfetto (mano sul ghiaccio per Meaghan) e sopratutto la caduta sempre della Duhamel nel triplo axel lanciato. Alla fine i 71.44 punti permettono ai nordamericani di chiudere al terzo posto, appena davanti ai cinesi Peng Cheng / Jin Yang (70.84).

La prima piazza è occupata momentaneamente da Evgenia Tarasova e Vladimir Morozov. Primato personale e quarta prestazione all time per la coppia russa che con lo score di 78.60 (43.49 di tecnico e 35.11 di components) precede gli altrettanto ottimi Yu Xiaoyu / Zhang Hao. Record personale sbriciolato anche dai cinesi che con una prova senza errori chiudono a quota 75.34.

Sotto quota 70 invece Natalia Zabiiako / Alexander Enbert, subentrati come riserve al posto di Aliona Savchenko e Bruno Massot, e Julianne Séguin / Charlie Bilodeau, che confermano le difficoltà delle ultime settimane dopo l’ottimo inizio a Skate America.

Pl. Name Nation TSS
=
1 Evgenia TARASOVA / Vladimir MOROZOV RUS 78.60
2 Xiaoyu YU / Hao ZHANG CHN 75.34
3 Meagan DUHAMEL / Eric RADFORD CAN 71.44
4 Cheng PENG / Yang JIN CHN 70.84
5 Natalia ZABIIAKO / Alexander ENBERT RUS 65.79
6 Julianne SEGUIN / Charlie BILODEAU CAN 60.86

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter