Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, A1 maschile: i migliori italiani dell’8^ giornata. Rizzo trascina Brescia, Luongo non si ferma più e il sedicenne Mezzarobba…

Pubblicato

il

Si è disputata sabato 3 dicembre l’ottava giornata del Campionato di A1 di pallanuoto maschile. Tanti i gol realizzati, molti i protagonisti “azzurri” che si sono distinti in vasca. Andiamo a vedere chi sono stati i migliori italiani in calottina del weekend!

Jacopo Alesiani – Edoardo Di Somma (Pro Recco): nel formidabile squadrone ligure della “linea balcanica” Mandic-Sukno-Ivovic, che anche stavolta ha distrutto i malcapitati dirimpettai (Acquachiara, affondata con 21 gol contro 6!), spiccano le due triplette azzurre: per continuare a guardare tutti dall’alto. Coach Campagna osserva molto attentamente e ringrazia…

Valerio Rizzo (AN Brescia): i lombardi non mollano l’osso, la Pro Recco resta a soli due punti, con uno scontro diretto ancora vergine in calendario. E il suo centrovasca savonese di nascita non smette più di gonfiare reti: altri 5 gol nel big match contro la Canottieri, in faccia al capocannoniere del torneo… Trascinatore.

Alex Giorgetti (CC Napoli): i suoi tre gol “d’ufficio” li mette a referto – leadership tra i bombardieri del Campionato ampiamente preservata – ma nulla può il suo Napoli al cospetto degli indemoniati colleghi bresciani.

Stefano Luongo (BPM Sport Management): sei realizzazioni nello scorso turno, quattro sabato. Non sono bastati per la convocazione “russa” di Sandro Campagna, ma per prendersi il momentaneo titolo di vicecapocannoniere dell’A1 in coabitazione, sì. Se continua così e non si ferma più…

Giuliano Mattiello (CN Posillipo): i rossoverdi tornano al successo passando 10-5 alla “Monumentale” contro la Reale Mutua Torino ’81 Iren. Non passano inosservati i suoi tre squilli.

Vincenzo Renzuto Iodice (CN Posillipo): due gol, continuità di rendimento e la convocazione del Settebello. E’ un classe ’93…

Michele Mezzarobba (Pallanuoto Trieste): stavolta il sedicenne giuliano D.O.C. l’ha combinata davvero grossa! E’ infatti suo il gol del 9-9 a nove secondi dallo scadere che gela i padroni di casa del Bogliasco Bene. Già in doppia cifra nella classifica cannonieri, già nel giro della Nazionale maggiore: il futuro del Settebello sarà suo, segnatevi questo nome e questa affermazione.

Antonio Vittorioso (Roma Vis Nova): un atletico giovincello di 43 anni… Due firme d’autore anche nel “vittorioso” (nomen omen…) derby capitolino. 16 totali in Campionato: highlander.

giuseppe.urbano@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo FB Valerio Rizzo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *