Seguici su

Basket

NBA 2016-17: i risultati di domenica 25 dicembre. Kyrie Irving si ripete e Cleveland fa festa a Natale. I Lakers vincono il derby

Pubblicato

il

Ancora una volta Kyrie Irving! Nel perfetto remake della gara7 delle ultime Finals è il play di Cleveland a mettere il canestro decisivo per i Cavs nel match contro i Golden State Warriors. Una magia a meno di quattro secondi dal termine del nativo di Melbourne regala il successo ai campioni NBA in carica per 109-108. 

Era la sfida più attesa nel Christmas Day della NBA ed è stato probabilmente il match più bello finora della stagione. Intensità quasi da playoff, tra due squadre che con molta probabilità si ritroveranno per la terza volta consecutiva a giocarsi l’anello. Partita che ha visto gli Warriors allungare più volte, trascinati da un sontuoso Kevin Durant da 36 punti e 15 rimbalzi, ma i Cavaliers sono sempre riusciti a ricucire tutti gli strappi, grazie soprattutto a LeBron James, anche lui in doppia doppia con 31 punti e 13 rimbalzi.
Nel finale punto a punto, dopo una pazzesca schiacciata di James ed una tripla di Curry (15 punti), ci ha pensato poi Kyrie Irving (25 punti e 10 assist) con un autentico capolavoro.

Il derby di Natale va ai Los Angeles Lakers. Vittoria 111-102 per i gialloviola, che sfruttano al meglio le assenze di Chris Paul e Blake Griffin in casa Clippers. Sono Nick Young e Timofey Mozgov i trascinatori dei Lakers con 19 punti a testa, mentre tra le fila dei rivali cittadini non bastano i 22 punti di J.J Redick.

Niente tripla doppia, ma prestazione comunque di alto livello per Russell Westbrook. Nel 112-100 finale con cui OKC supera Minnesota, la stella dei Thunder mette a referto 31 punti, 15 assist e 7 rimbalzi in 32 minuti di gioco.

Natale felice anche per i San Antonio Spurs, che battono agevolmente i Chicago Bulls 119-100, complice un LaMarcus Aldridge da 33 punti e 9 rimbalzi. Finale concitato, invece, al Madison Square Garden con i Boston Celtics che espugnano New York 119-114. Sono decisivi i 27 punti di Isaiah Thomas ed una tripla di Marcus Smart a meno di un minuto dalla fine, mentre in casa Knicks non bastano i 29 punti di Carmelo Anthony e la doppia doppia di Kristaps Porzingis (22 punti e 12 rimbalzi).

 

Questo il riepilogo dei risultati

New York Knicks – Boston Celtics 114-119
Cleveland Cavaliers – Golden State Warriors 109-108
San Antonio Spurs – Chicago Bulls 119-100
Oklahoma City Thunder – Minnesota Timberwolves 112-100
Los Angeles Lakers – Los Angeles Clippers 111-102

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *