Seguici su

Senza categoria

Golf, European Tour: Paul Dunne e Charl Schwartzel al comando dell’Alfred Dunhill Championship dopo il primo round

Pubblicato

il

Grazie ad un solido giro da 66 colpi, 6 sotto il par 72 del percorso del Leopard Creek CC di Malalane (Sudafrica), l’irlandese Paul Dunne ed il sudafricano Charl Schwarzel conquistano la vetta dell’Alfred Dunhill Championship (montepremi 1,5 milioni di euro), prima prova dell’European Tour 2017. Il golfista di Dublino ha messo a segno 8 birdie ed un doppio bogey, mentre il padrone di casa 6 birdie ed un percorso pulito.I due hanno rifilato una lunghezza di distacco ad un gruppetto di 5 inseguitori.

Al terzo posto, con lo score di -5, troviamo infatti un nutrito gruppo composto dai sudafricani Jean Hugo e Brandon Stone, dallo scozzese Scott Jamieson, dall’inglese Max Orrin, e dall’iberico Pablo Larrazabal.

Ottavi con il punteggio di -4 i sudafricani Dean Burmester, Jaco Ahlers, Richard Sterne, Dylan Frittelli, Colin Nel e Justin Harding, il francese Adrien Saddier, l’inglese Jamie Rutherford e lo spagnolo Carlos Pigem.

Classifica dunque ancora tutta da delineare, con più di 60 partecipanti alla kermesse del tour europeo capaci di chiudere il primo round con punteggi in negativo. Sarà per questo fondamentale la seconda giornata di gara, che presenterà il conto a coloro che sono sospesi tra la possibilità di cogliere un ottimo risultato, e le chance di cadere nel cut del venerdì.

ciro.salvini@oasport.it

Foto: Official Twitter European Tour

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *