Seguici su

Golf

Golf, European Tour 2017: Brandon Stone profeta in patria all’Alfred Dunhill Championship, secondo un ottimo Sterne. Crolla Schwartzel

Pubblicato

il

Brandon Stone rispetta le attese della vigilia e conquista l’Alfred Dunhill Championship, prima tappa dell’European Tour 2017, in corso di svolgimento sul Leopard Creek Country Club di Malelane, in Sudafrica. Il padrone di casa ha approfittato nel migliore dei modi di un terzo giro da incorniciare grazie al quale oggi si è potuto permettere di controllare agevolmente, anche se ha comunque sfoderato una prestazione pregevole in 67 colpi (-5) che gli ha consentito di chiudere con lo score complessivo di -22 staccando di ben sette colpi il più immediato inseguitore, il connazionale Richard Sterne, autore di un rendimento piuttosto regolare caratterizzato da un solo bogey nelle ultime due giornate. Terza piazza per il belga Thomas Detry (-13), incappato in due bogey nel quarto giro ma capace di riscattarsi prontamente complice un sorprendente eagle alla 6 che gli ha garantito un piazzamento di prestigio sull’ultimo gradino del podio.

Alle sue spalle si colloca addirittura un sestetto appaiato a -12, tra cui spiccano i nomi di Charl Schwartzel, detentore del titolo e protagonista di una tornata negativa completata con due colpi sopra il par dopo un triplo bogey alla 15, del francese Benjamin Hebert, dal quale ci si aspettava sicuramente un pochino di più rispetto al par odierno caratterizzato da ben tre bogey, e dell’inglese Graeme Storm, il cui -4 ha propiziato un’ottima rimonta che lo ha condotto a ridosso delle posizioni di vertice. Soltanto 20°, infine, il sudafricano Branden Grace (-8), annunciato alla vigilia come lo sfidante più accreditato al trono più volte occupato da Schwartzel, vittima invece di un weekend incolore coronato poco felicemente dal +1 totalizzato nell’ultimo giro.

simone.brugnoli@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Official Twitter European Tour

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *