Ginnastica, l’Italia vola negli USA per fare esperienza! Allenamenti a Dallas, dalle D’Amato alla Villa: tutte le azzurrine convocate verso Tokyo 2020

L’Italia vola negli USA per fare esperienza. Le juniores avranno la possibilità di allenarsi per una decina di giorni nella Nazione che da un decennio sta dominando la ginnastica artistica femminile.

Le nostre juniores (classi 2001-2003) partiranno per Dallas il prossimo 7 gennaio e torneranno nella metropoli texana fino al 19 gennaio.

Le azzurrine saranno ospiti della Texas Dreams Gymnastics guidata da Kim Zmeskal (prima Campionessa del Mondo a stelle e strisce, l’all-around ad Indianapolis 1991) e Chris Burdette. Saranno presenti tutte le ragazze che fanno parte del progetto Road To Tokyo 2020 che deve portare una Nazionale estremamente competitiva alle prossime Olimpiadi. Mancheranno solo le infortunate Martina Basile, Martina Maggio e Maria Vittoria Cocciolo. Queste le convocate:

 

Sofia Arosio

Giulia Bencini

Sara Berardinelli

Caterina Cereghetti

Benedetta Ciammarughi

Alice D’Amato

Asia D’Amato

Elisa Iorio

Francesca Noemi Linari

Giorgia Villa

 

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dakar 2017, Isidre Esteve: “Quando sono in macchina non penso di essere paraplegico”

Atletica, Eleonora Giorgi operata al ginocchio: intervento “concluso con successo”