Seguici su

Formula 1

F1, Fernando Alonso: “Michael Schumacher è stato l’avversario con più talento”

Pubblicato

il

Pronto ad affrontare la sua 17esima stagione in F1, con le chiacchiere di mercato che l’hanno molto riguardato dopo il ritiro inaspettato del campione del mondo della Mercedes Nico Rosberg, Fernando Alonso in un’intervista concessa alla testata tedesca Auto Motor und Sport ha fatto un po’ il bilancio della sua carriera parlando di tutti gli avversari che si è trovato difronte. Tra questi, a detta dell’iberico, il pilota con maggior qualità, più difficile da battere è stato Michael Schumacher.  

La sfida tra il teutonico della Ferrari e lo spagnolo, in quel momento al volante della Renault, animò tutta la stagione 2006 con il trionfo dell’asso di Oviedo ed il primo ritiro dalle competizioni del driver di Kerpen: “Schumacher è stato davvero un avversario specialeammette Fernando – Tra tutti è stato quello dotato di maggiore talento, una vera leggenda. Dalla mia generazione sarà ricordato per sempre come il pilota che ha dominato la Formula Uno. Per me è stato un privilegio avere avuto la possibilità di sfidarlo in pista”.

Nella stagione 2006, quando combattemmo per il titolo fino all’ultima gara di campionato, se le Bridgestone si dimostravano più efficienti delle Michelin, la vittoria era sua di sicuro. Ma anche quando le Michelin tornavano ad essere competitive, Michael era sempre lì, in prima linea, a lottare per la vittoria. Anche quando disputavo un grande weekend lui era sempre in agguato”.

Ora Schumacher, da tre anni, sta affrontando la corsa più dura della sua vita, sul letto della sua residenza di Ginevra, monitorato da un’equipe medica di primo ordine, in conseguenza di un incidente mentre sciava sulle nevi di Meribel (Francia). Queste parole di stima da parte di uno dei rivali più qualificati danno ancor più prestigio alla sua figura mitica nel mondo delle corse. 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *