Seguici su

Pallavolo

Volley, Zè Roberto: dagli ori olimpici alla Serie C: “Doppio incarico, finanzio io il mio club!”. E arriva la promozione…

Pubblicato

il

Zè Roberto è uno dei più grandi coach di volley a livello mondiale, capace di vincere un oro olimpico sia al maschile che al femminile guidando sempre il suo Brasile. Dopo la deludente prestazione di Rio 2016 (eliminazione ai quarti di finale) il CT, che ha rinnovato con la sua Nazionale e che in estate era stato avvicinato anche all’Italia, ha lanciato una nuova sfida imponendosi un “doppio incarico”.

 

Zè Roberto ha infatti scelto di finanziare e allenare il Barueri, piccola società dello stato di San Paolo che rappresenta proprio il quartiere del coach. Non ci sono soldi ed è proprio il mister a sostenere tutte le spese mentre le ragazze giocano gratuitamente: un insieme di giovani in cerca di un futuro e alcune veterane come Erika Coimbra, medaglia di bronzo ai Giochi Olimpici di Sydney 2000.

 

La prima missione, però, è già stata compiuta. Il piccolo Barueri ha conquistato la promozione nella Serie B brasiliana (SuperLiga B) grazie alle vittorie sul Sada Betim (3-0) e sull’ADC Bradesco (3-1) che hanno permesso di concludere al primo posto il girone B della Coppa d’Argento.

 

stefano.villa@oasport.it

 

(foto FIVB)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *