Seguici su

Senza categoria

Tennis, Fed Cup 2016: Francia-Repubblica Ceca 2-1. Carolina Garcia sconfigge Karolina Pliskova in tre set, transalpine ad un passo dal titolo

Pubblicato

il

La Francia è ad un passo dalla conquista della Fed Cup, dopo la vittoria di Caroline Garcia sulla ceca Karolina Pliskova con il punteggio di 6-3, 3-6, 6-3, al termine di una sfida molto avvincente e ricca di spettacolo, in quello che è il terzo incontro tra le due selezioni.

Primo set – Dopo un avvio equilibrato, è la padrona di casa ad ottenere il primo break della partita, conquistando il servizio del 3-1, aggiudicandosi poi a 30 il quinto game, con il tabellone che si ritrova a segnare il 4-1 in favore della Garcia. Con la frazione ormai in cassaforte, la numero 23 del ranking mondiale si limita a gestire la situazione, difendendo i turni in battuta, e portandosi a casa il parziale 6-3.

Secondo set – E’ la ceca a partire con il piede giusto nella ripresa, allungando subito sul 3-0, realizzando due ace nei primi tre game. La Pliskova è in netto controllo del gioco e della gara, sfiorando per ben 3 volte il break nel sesto parziale, senza però riuscire a prendere definitivamente il largo fino al termine della frazione, chiusa tuttavia sul 6-3.

Terzo set – sono ben 3 gli ace della tennista ceca nel suo primo turno in battuta, difeso però solamente ai vantaggi dopo una palla break fallita dalla transalpina. Il livello di gioco è molto elevato, ma l’equilibrio regge fino all’ottavo game, quando la Garcia crolla fisicamente e cede il servizio del 5-3, prima di arrendersi definitivamente, ancora sul 6-3.

Il punteggio della finale è dunque sul 2-1 in favore della Francia , che si giocherà il titolo nel quarto singolare con il match tra Kristina Mladenovic e Petra Kvitova.

Foto: pagina Facebook Caroline Garcia

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *