Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Finals Londra 2016: Dominic Thiem supera Gael Monfils e riapre le sue possibilità di semifinale

Pubblicato

il

Dominic Thiem rilancia le sua ambizioni nelle ATP Finals di Londra dopo la vittoria odierna in tre set con Gael Monfils con il punteggio di 6-3 1-6 6-4 dopo un’ora e mezza di gioco. Adesso l’austriaco avrà uno spareggio contro Milos Raonic nel prossimo match, mentre il francese per restare in vita deve sperare nel successo del canadese nella sfida di questa sera contro Novak Djokovic.

Nel primo set Thiem gioca molto bene e sfrutta i tanti errori di Monfils, che come spesso gli capita mostra un atteggiamento sofferente. Decisivo un solo break, quello ottenuto dal numero nove del mondo nel sesto game e poi difeso fino al 6-3 con cui si chiude il primo set.

Nel secondo Thiem stacca la spina e sembra di rivivere lo stesso andamento del match all’esordio con Djokovic. L’austriaco non tiene mai il suo servizio e sbaglia tantissimo, mentre dall’altra parte della rete Monfils comincia ad entrare in partita e si impone agevolmente per 6-1.

Il terzo set è sicuramente il più combattuto e dove c’è più battaglia tra i due. Monfils ha più difficoltà di Thiem nei suoi turni di servizio: prima deve affrontare due palle break nell’ottavo gioco e poi nel decimo complice anche tre doppi falli regala la vittoria all’austriaco e una possibilità anche di volare in semifinale.

 
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *