Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Finals 2016: Djokovic torna a vincere! Sconfitto l’austriaco Thiem in tre set

Pubblicato

il

Inizia nel migliore dei modi l’avventura di Novak Djokovic nelle Finals ATP di Londra, grazie al successo per 6-7, 6-0, 6-2 sull’austriaco Dominic Thiem nella gara inauguale del gruppo “Ivan Lendl”, al termine di una partita molto vivace e ben gestita dal 29enne di Belgrado.

Primo set – La frazione è tanto avvincente quanto emozionante, con i due tennisti capaci di mettere in campo tutto il loro talento, dando vita ad un parziale dall’esito assai incerto. Thiem picchia infatti molto forte a servizio, realizzando ben 4 ace, mentre Nole dimostra di reggere benissimo la pressione, trasformando il 92% delle seconde di servizio, con il punteggio che non si schioda da un sostanziale equilibrio. Si va così al tie-break, dove è l’austriaco ad avere la meglio, conquistando lo “spareggio” per 12-10, al termine di una vera e propria battaglia.

Secondo setNella ripresa assistiamo ad una nuova lezione, severissima, dell’ex numero 1 al mondo, che si aggiudica la frazione con un netto 6-0, senza subire affatto il servizio dell’avversario. Thiem mette infatti a segno solamente il 44% delle prime palle, mentre Djokovic totalizza due ace dalla linea di fondo campo, oltre ad un 78% di punti dalla seconda di ritorno.

Terzo set – Dopo due game di equilibrio è ancora il serbo a passare in vantaggio, strappando all’avversario il servizio del 2-1, allungando poi sul 3-1. Thiem riesce a reggere il gioco, ma non a recuperare il gap, con Nole che nel corso del settimo parziale riesce a compiere l’allungo decisivo sul 5-2, prima di chiudere definitivamente la partita sul 6-2.

Foto: profilo Twitter Wimbledon

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *