Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, slalom femminile Killington 2016: Mikaela Shiffrin trionfa in casa, Irene Curtoni 12ma

Pubblicato

il

Ventiduesima vittoria in Coppa del Mondo per Mikaela Shiffrin, che quest’oggi si è imposta nello slalom speciale di Killington, località del Vermont che in questo fine settimana ha ospitato per la prima volta il Circo Bianco. La fuoriclasse statunitense, dopo aver dominato la prima manche, ha ribadito la propria superiorità in questa specialità, aumentando ulteriormente il proprio margine sulle inseguitrici: la veterana slovacca Veronika Velez-Zuzulová, pur brillante sul tracciato disegnato dal padre, si è fermata a 73/100 dall’eroina di casa, mentre la svizzera Wendy Holdener, già sul podio a Levi, ha chiuso con 86/100 di ritardo. Tutte le altre hanno subito distacchi superiori al secondo.

Dopo aver conquistato il secondo gradino del podio nel gigante di ieri, la norvegese Nina Løseth ha confermato di avere un buon feeling con la pista Superstar, chiudendo quarta (+1″34), appena davanti alla giovane slovacca Petra Vlhová (+1″35). Bella prestazione da parte di Lena Dürr, che con il suo sesto posto ad 1″49 da Shiffrin risolleva le sorti della Germania in questa disciplina, dopo che nella prima manche era stata squalificata la compagna di squadra Christina Geiger. Settima la ceca Šárka Strachová (+1″50), mentre completano la top ten le due austriache Bernadette Schild (+1″57) e Michaela Kirchgasser (+1″93) e la svedese Frida Hansdotter (+2″12).

Per i colori azzurri il miglior piazzamento è arrivato grazie ad Irene Curtoni, dodicesima a 2″33 da Shiffrin, mente Federica Brignone ha chiuso 24ma a 3″05. Ennesima uscita di pista, invece, per Chiara Costazza.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Mikaela Shiffrin (Facebook)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *