Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa Europa 2016/2017: vittoria per Marc Digruber a Levi, quinto Giordano Ronci

Pubblicato

il

Dopo l’apertura di ieri, la località finlandese di Levi ha ospitato quest’oggi un secondo slalom speciale maschile valido per la Coppa Europa di sci alpino 2016/2017. Ad imporsi è stato il ventottenne austriaco Marc Digruber, che ha approfittato della manche decisiva per scavalcare lo statunitense Mark Engel, che guidava la classifica dopo la prima metà di gara. Dopo il sesto posto di ieri, dunque, Digruber conquista quello che è il suo primo podio in carriera sul torneo continentale.

Alle spalle del già citato Engel, staccato di 21/100, troviamo il norvegese Leif Kristian Haugen (+87/100), vincitore ieri, che ha confermato il suo feeling con la pista finlandese realizzando il miglior tempo della seconda manche, e rimontando così dal quattordicesimo posto al gradino più basso del podio. Ad un solo centesimo da Haugen ha invece chiuso l’austriaco Christian Hrischbühl, mentre per i colori azzurri il migliore è stato un ottimo Giordano Ronci, quinto ad 1″05 dal vincitore. Il ventiquattrenne, solo ventiseiesimo ieri, era già nono dopo la prima manche, riuscendo poi a risalire fino alla top 5.

Per quanto riguarda gli altri italiani, Andrea Ballerin ha ottenuto un interessante decimo posto (+1″50), mentre Tommaso Sala (+2″20) e Cristian Deville (+2″27) si sono classificati rispettivamente diciottesimo e diciannovesimo. Punti anche per Stefano Baruffaldi, 28mo a 2″97, ed Hans Vaccari, 30mo a 3″12.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Marc Digruber (Facebook)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *