Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa del Mondo 2016/2017: Henrik Kristoffersen torna in gara a Val d’Isère

Pubblicato

il

Dopo la clamorosa assenza in occasione dello slalom speciale di Levi, il norvegese Henrik Kristoffersen tornerà sulle nevi della Coppa del Mondo di sci alpino 2016/2017 in occasione del primo fine settimana di dicembre, quando la località francese di Val d’Isère ospiterà le gare che inizialmente erano state assegnate a Beaver Creek. Ad annunciarlo è stato Claus Ryste, direttore sportivo della nazionale scandinava, che naturalmente non può che rallegrarsi del rientro alle competizioni del vincitore dell’ultima Coppa del Mondo di slalom.

L’assenza del giovane sciatore in occasione della tappa finlandese era stata spiegata con una diatriba tra lo stesso Kristoffersen e la federazione riguardante lo sponsor da esporre sul casco. L’atleta avrebbe infatti voluto sciare con il proprio sponsor personale, mentre il team norvegese – con l’unica eccezione di Aksel Lund Svindal – è obbligato a portare come sponsor quello della nazionale. Sebbene le due parti non abbiano ancora raggiunto un accordo definitivo, Kristoffersen è stato reintegrato in squadra e gli è statp intimato di allontanare il padre Lars, che lo ha sempre seguito anche nei ritiri.

Ad ogni modo, le due parti hanno convenuto che la situazione di Levi non rappresentava altro che uno svantaggio per entrambi, visto che Kristoffersen ha visto i suoi rivali conquistare punti preziosi e la federazione si è privata di un possibile successo – o quanto meno buon risultato – di cui fregiarsi. Staremo a vedere, dunque, con quale sponsor Kristoffersen scierà sulla pista Oreiller-Killy nello slalom gigante di domenica 4 dicembre, a meno che non decida di prendere parte anche al supergigante del giorno precedente.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: FOTO CATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *