Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio di figura, Trophée de France 2016: i favoriti sul ghiaccio di Parigi, Javier Fernandez per il bis

Pubblicato

il

Il Grand Prix di pattinaggio di figura 2016/2017 fa tappa a Parigi per il Trophée de France, prestigiosa competizione giunta alla 30^ edizione. Tanti i big sul ghiaccio parigino; dallo spagnolo Javier Fernandez alla russa Evgenia Medvedeva per arrivare ai padroni di casa Gabriella Papadakis / Guillaume Cizeron.

UOMINI Javier Fernandez vuole il bis dopo il trionfo alla Rostelecom Cup. Lo spagnolo andrà a caccia dell’oro in una gara in cui spiccano gli statunitensi Nathan Chen, attualmente l’unico pattinatore al mondo che sta tentando il quadruplo lutz e flip in un programma e Adam Rippon, migliore invece nei components. Attenzione anche all’uzbeko Misha Ge e al giapponese Takahito Mura, secondo nel programma corto di Skate Canada. Per l’Italia sul ghiaccio Ivan Righini. 

DONNE Anche in campo femminile un’unica grande favorita. Si tratta di Evgenia Medvedeva, la russa campionessa mondiale ed europea ha le carte in regola per portarsi a casa il primo Trophée de France della carriera. Per il podio battaglia tra l’altra russa Maria Sotskova, al debutto stagionale nel circuito Grand Prix e Gabrielle Daleman, la canadese quarta poche settimane fa a Skate America. Attenzione naturalmente alla veterana Mao Asada e a Gracie Gold, quest’ultima vincitrice della competizione nella passata stagione a Bordeaux.

COPPIE Aliona Savchenko / Bruno Massot come Fernandez vogliono il secondo successo in 7 giorni. Sulla strada dei tedeschi i russi Evgenia Tarasova / Vladimir Morozov e Natalia Zabiiako / Alexander Enbert e i francesi argento nella passata stagione Vanessa James / Morgan Cipres. 

DANZA Debutto per Gabriella Papadakis / Guillaume Cizeron. I padroni di casa che si sono già aggiudicati il trofeo due anni fa se la vedranno con i canadesi Piper Gilles / Paul Poirier e i russi Elena Ilinykh / Ruslan Zhiganshin. Proveranno a prendersi una medaglia anche gli statunitensi Madison Hubbell / Zachary Donohue.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: ISU

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *