Pattinaggio Artistico
Pattinaggio artistico, Carolina Kostner: “Voglio una medaglia alle Olimpiadi. Non ho tempo per un fidanzato”
Mancano pochi giorni al rientro alle gare di Carolina Kostner dopo oltre due anni. La 29enne altoatesina sarà impegnata nel Golden Spin di Zagabria il 9 e 10 dicembre.
Si tratterà della prima tappa verso le Olimpiadi Invernali di Pyeongchang 2018, obiettivo dichiarato dell’azzurra, come ha rivelato in un’intervista al Gazzettino: “Voglio arrivare alle Olimpiadi per conquistare una medaglia, ma la strada è lunga e irta di ostacoli e difficoltà. Per cui più che al futuro cerco di pensare a quello che devo fare oggi, al fatto che mi sto allenando moltissimo, che sono supportata da un bel gruppo che lavora molto bene e che mi permette di crescere ancora. Ho sempre pensato che non si smette mai di imparare e, soprattutto, che conta più ciò che resta dentro che non il risultato che è fine a se stesso. Adesso mi sento più matura, più consapevole, più donna“.
Kostner, che si sta allenando a San Pietroburgo sotto la guida di Alexei Mishin, ha affermato che non cerca rivincite dopo la squalifica di 24 mesi comminatale per omessa denuncia nel caso dell’ex-fidanzato Alex Schwazer: “Ho deciso di tornare non per dimostrare qualcosa, sono appagata, ma per il piacere di pattinare, per continuare una bella storia. Per questo credo che l’approccio sarà certamente più sereno, anche se è una sfida che continua, ma farò un passo alla volta“.
Strada sbarrata, infine, per eventuali corteggiatori: “Non ho tempo in questo momento per pensare ad un nuovo fidanzato, ho altro da fare“.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Renzo Brico
